Statistiche web
di Tommaso Vitali
26 September 2022

ATP 250 Sofia e Tel Aviv, Seppi e Nardi eliminati al turno decisivo delle qualificazioni

L'altoatesino si è arreso in rimonta a Geoffrey Blancaneaux a Sofia; per il pesarese sconfitta in due set con il padrone di casa Edan Leshem a Tel Aviv

Foto Ray Giubilo

Al turno decisivo delle qualificazioni si interrompe l'avventura di Andrea Seppi nel Sofia Open, il torneo ATP 250 in scena sul cemento indoor della capitale bulgara. L'altoatesino, dopo aver superato il padrone di casa Alexander Donski all'esordio nel tabellone cadetto, si è arreso in rimonta al francese Geoffrey Blancaneaux: 2-6 6-3 6-4 il risultato maturato in 2 ore e 35 minuti di gioco in favore del transalpino, che ha conquistato così un posto nel main draw. Saranno dunque Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, gli italiani al via nella competizione.

Fuori a sorpresa anche Luca Nardi ad un passo dal tabellone principale del Tel Aviv Watergen Open, il torneo ATP 250 in scena sul cemento indoor della capitale israeliana. Il pesarese è uscito sconfitto in un'ora e 46 minuti dalla sfida con il tennista di casa, Eden Leshem: 6-4 7-6(4) il risultato in favore dell'israeliano. Nessun azzurro prenderà quindi pare al torneo; occhi puntati su Novak Djokovic e Marin Cilic, prime due teste di serie del tabellone e favoriti per la vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA