Statistiche web

ATP 250 Ginevra, Cecchinato torna alla vittoria nel circuito maggiore: grande prestazione per battere Thiem

Il palermitano rompe un digiuno che nel circuito maggiore durava dall'agosto del 2021 e accede al secondo turno dell'ATP 250 di Ginevra

Foto Ray Giubilo

Marco Cecchinato conquista l'accesso al secondo turno del Geneva Open. Il ventinovenne palermitano si è imposto in un'ora e 33 minuti su Dominic Thiem, con lo score di 6-3 6-4. Nel remake della semifinale del Roland Garros 2018, dove l'austriaco ebbe la meglio per 7-5 7-6(10) 6-1, Cecchinato ha ritrovato un successo che a livello ATP mancava dal 22 agosto 2021. In quell'occasione, l'azzurro superò Tennys Sandgren con un doppio 6-4.

Continuano, di contro, le difficoltà di Dominic Thiem, che dal rientro in campo non ha ancora mai vinto e ha conquistato un solo set in 6 partite.

A fare la differenza in entrambi i set è stato un solo break, arrivato nel sesto gioco per quanto riguarda il primo parziale e nel settimo per quanto riguarda il secondo. Durante l'intero corso della partita, Cecchinato si è rivelato più solido al servizio cancellando in totale 9 palle break. Anche in risposta, al contrario di Thiem, il palermitano è stato cinico nello sfruttare 2 delle 5 palle break concessegli dall'austriaco.

Cecchinato se la vedrà al secondo turno con Kamil Majchrzak, che all'esordio ha sconfitto Alexander Bublik con lo score di 6-1 6-7(4) 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA