Le parole del torinese, che per la seconda volta in carriera giocherà gli ottavi di finale a Wimbledon grazie al successo su Brandon Nakashima

Foto Ray Giubilo

LONDRA – Una vittoria alla Lorenzo Sonego dopo oltre cinque ore di gioco per conquistare la seconda settimana di Wimbledon. 6-7(5) 7-6(8) 7-6(2) 3-6 7-6(3) il risultato inflitto a Brandon Nakashima sul Court 14 dell’All England Club che per un attimo sembrava essersi trasformato nella Curva Maratona dello Stadio Olimpico Grande Torino. Tantissime le maglie e le sciarpe granata sugli spalti, il colore del Toro, squadra di cui Lorenzo è tifosissimo. Grazie a questo successo Sonego torna così agli ottavi dopo quattro anni regalando un primato al tennis azzurro che per la prima volta porta tre italiani al quarto turno dei Championships. Il prossimo avversario sarà Ben Shelton, già affrontato quest’anno agli Australian Open e al Roland Garros. In entrambe le occasioni ad imporsi è stato lo statunitense.  

Negli Slam a lungo andare hai tante opportunità e le partire possono cambiare frequentemente – ha detto Sonego al termine del match -. Di sicuro è più facile ribaltare una partita e questo ti dà tranquillità, perché non è mai finita anche se le cose stanno andando male. Mi sto divertendo molto questa settimana e mi piace stare in campo. Non ho patito il fatto di dover giocare per cinque ore“. E sul risultato raggiunto anche da Flavio Cobolli e Jannik Sinner ha aggiunto: “Sono contento per Jannilk e Flavio, che sono miei grandi amici. E mi spiace per Matteo (Berrettini, ndr) e Muso, che qui si possono esprimere bene ma purtroppo non sono riusciti ad andare avanti. Ci stiamo godendo questa atmosfera. Cobolli l’ho incontrato dopo il match, Jannik ha seguito la mia partita e questo mi ha caricato tanto. Di sicuro è bello perché siamo amici e sono contento di essere agli ottavi con loro. Spero che risuciremo ad andare avanti“.