Il numero due del mondo ha giocato una partita estremamente solida ed ha portato a casa una vittoria convincente: Tsitsipas si arrende in due set

Sarà pur sempre una esibizione, ma la prestazione di Jannik Sinner è di livello assoluto per approdare nella semifinale del Six Kings Slam! Il numero due del mondo ha travolto Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e un quarto di gioco, domani affronterà in semifinale Novak Djokovic. Se si attendevano risposte soprattutto sul piano fisico dopo il ritiro a Shanghai, Sinner ha risposto presente e ha spazzato via ogni dubbio mostrando una condizione molto vicina al 100% e che lo proietta con fiducia agli ultimi impegni della stagione.
Sul piano prettamente del gioco, troppa la differenza tra i due giocatori in campo. Giocare a livello a indoor rende tutto ancor più semplice per Sinner, che nel primo parziale strappa per tre volte consecutive il servizio al greco e si ritrova in un battito di ciglia avanti 5-0 e servizio. Tsitsipas riesce quanto meno ad evitare il bagel e all’ultima occasione utile prova a rientrare recuperando uno dei due break, prima di capitolare nell’ottavo gioco e dare inizio così a una serie di quattro giochi vinti consecutivamente. La serie si interrompe nel quarto gioco del secondo parziale, con Sinner che cede uno dei due break di vantaggio in un game dove ha provato qualche soluzione di fino in più complice un punteggio più che favorevole. Sul punteggio di 4-3 Tsitsipas – che si sta spingendo al limite pe provare a tenere i ritmi dell’avversario – chiama un medical time-out per trattare un problema alla schiena, con un trattamento terminato ben prima dei 3 minuti previsti. I due successivi giochi volano via troppo velocemente, con Sinner che chiude al primo match point utile con l’ennesimo dritto di Tsitsipas affossato in rete.

