Il torneo esibizione si disputerà dal 15 al 18 ottobre in Arabia Saudita: l’altoatesino, pur detenendo il titolo, partirà dai quarti di finale

Tennis, Six Kings Slam, Jannik Sinner, Turki Alalshikh, Riyadh, 19 Ottobre, 2024. Foto Felice Calabro’

Ci risiamo, a distanza di un anno è ancora tempo di Six Kings Slam. L’esibizione milionaria organizzata in terra saudita giunge alla sua seconda edizione, e anche questa volta può vantare un parterre d’eccezione: Jannik Sinner – detentore del titolo – Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas. L’evento si svolgerà dal 15 al 18 ottobre, con le prime due giornate destinate a quarti e semifinale e il gran finale il 18 ottobre (il 17 è giorno di riposo, come previsto dal regolamento ATP per lo svolgimento delle esibizioni).

A destare qualche ‘clamore’, se così si può dire, il fatto che Sinner non avrà un bye al primo turno e dovrà quindi partire dai quarti di finale. Chi infatti disputerà una partita in meno e quindi vedrà iniziare il suo torneo dalle semifinali sono Novak Djokovic (parte alta) e Carlos Alcaraz (parte bassa). La ragione? Il maggior numero di Slam vinti, rispettivamente 24 e 6 contro i soli 4 dell’altoatesino. Il numero due del mondo sarà contrapposto nei quarti a Stefanos Tsitsipas prima di affrontare Nole in una eventuale semifinale, con Sinner e Alcaraz che potranno così scontrarsi solamente in finale. L’altro quarto di finale vedrà invece contrapposti Taylor Fritz e Alexander Zverev, con il vincitore che sarà l’avversario di Carlitos nella seconda semifinale.