Il fisioterapista argentino ha una lunga esperienza nel circuito ATP, e in passato si è già trovato a dover lavorare sul corpo di Sinner

Alejandro Resnicoff agli US Open 2024 – Foto di Ray Giubilo

Potrebbe essere completata a breve la squadra al seguito di Jannik Sinner, dopo che il numero due del mondo alla vigilia di Wimbledon aveva annunciato la separazione da Marco Panichi e Ulises Badio. Dopo il reintegro di Umberto Ferrara in qualità di preparatore atletico, spuntano alcuni indizi su chi potrebbe ricoprire il ruolo di fisioterapista: si tratterebbe di Alejandro Resnicoff, volto già noto nel circuito maggiore vista la sua ventennale esperienza a livello ATP. Ad alimentare le voci di una possibile collaborazione è la presenza del fisioterapista argentino a Pechino al fianco di Sinner, dove l’altoatesino giocherà l’ATP 500 al via questa settimana.

Resnicoff, come anticipato, ricopre il ruolo di fisioterapista da moltissimi anni a livello di circuito maggiore, tanto che già in passato si è trovato a lavorare con Sinner. In particolare durante gli US Open 2024 l’argentino aveva trattato l’altoatesino dopo la brutta caduta che lo aveva portato a poggiare male il polso, e ancora nell’ultima edizione di Wimbledon era in campo nel match che ha visto poi il ritiro di Grigor Dimitrov. Naturalmente il lavoro che Resnicoff si è trovato a svolgere è ben diverso da quello a cui sarebbe chiamato se dovesse seguire in maniera continua il numero due del mondo, ma sull’esperienza e la professionalità dell’argentino non c’è da discutere.

Al momento non c’è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sinner, ma è facile pensare che in occasione del media day del torneo di Pechino potrà arrivare forse qualche informazione in più.