Le parole del numero uno al mondo dopo il successo si Felix Auger-Aliassime che gli ha permesso di approdare in semifinale a Cincinnati

Grazie a quella che è decisamente stata la sua migliore prestazione della settimana, Jannik Sinner ha staccato il pass per la semifinale del Cincinnati Open. Il numero uno al mondo ha dominato la sfida con Felix Auger-Aliassime, che lo aveva battuto in entrambi i precedenti, imponendosi con il punteggio di 6-0 6-2 e guadagnato la sfida con Terence Atmane, che ha superato a sorpresa Holger Rune. “I primi turni non sono mai facili perché bisogna abituarsi alle condizioni e alla situazione in campo – ha commentato l’azzurro nel post gara -. Dopo qualche partita, sai su cosa devi lavorare. È naturale che i giocatori si sentano meglio ogni giorno. Sono molto contento di questo. Mi sono sentito molto bene in campo. Credo che fosse evidente. Ma ogni giorno sarà diverso. Devo stare molto attento. Ora avrò un giorno di riposo e cercheremo di allenarci bene e poi vedremo cosa potrò fare in semifinale“.
Battendo Auger-Aliassime, Sinner è diventato il quinto giocatore in questo secolo. raggiungere almeno 25 vittorie consecutive sul cemento dietro a Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Rafael Nadal. “È un onore per me – ha detto Jannik -, ma non posso paragonarmi ai Fab Four perché sono su un livello diverso. Ma sono felice perché voglio lasciare il segno e poter scrivere il mio nome nella storia. Sono felice di scrivere la mia storia“.