Il tennista australiano ha vinto una battaglia contro il giovane croato Prizmic ed avrà l’occasione di affrontare nuovamente Sinner.

foto di Ray Giubilo

Nel match valido per il secondo turno degli Australian Open il tennista azzurro Jannik Sinner affronterà il 33enne tennista australiano James Duckworth. L’esperto atleta – wild card in questo torneo – ha vinto in rimonta dopo una battaglia di oltre quattro ore contro il giovane lucky loser Dino Prizmic, tra i più promettenti classe 2005 all’interno del circuito. Ma i fan di Jannik Sinner ricorderanno bene chi è James Duckworth.

I due tennisti non si affrontano da cinque anni, erano totalmente altri tempi per entrambi ma l’azzurro fu sconfitto, abbastanza a sorpresa, con il risultato di 6-3;6-4 sul cemento di Toronto. Era un altro Duckworth ma specialmente era un altro Sinner che ancora doveva affacciarsi tra i big del circuito. Dopo la vittoria contro Prizmic Duckworth ha parlato di questa sfida ed è tornato su ciò che è successo in passato, ecco le sue parole riportate da Supertennis:

“La sfida contro Sinner sarà molto tosta ma credo che giocando con aggressività posso causargli problemi. E’ stato un paio di anni fa ma ho già battuto Sinner” con il tennista che dimentica che sono passati più di un paio di anni e siamo ormai a quasi cinque. Ma riguardo quel match c’è anche un curioso episodio che l’azzurro non gradi’ affatto. Su un errore di Jannik Duckworth esultò in maniera forse esagerata e un Sinner infastidito rispose con un laconico ‘Che c*zzo urli” diventato poi virale. Ecco il video di quell’episodio: