La numero 1 del mondo ha spaziato tra numerosi argomenti durante la sua apparizione nel celebre programma condotto da Jimmy Fallon

Foto di Ray Giubilo

Aryna Sabalenka è senza dubbio il volto simbolo del tennis femminile in questo momento e la stagione 2025 ha confermato il suo ruolo di leader, sebbene sia riuscita a conquistare ‘soltanto’ uno Slam (agli US Open). La campionessa bielorussa è nella fase della piena maturità e ha imparato a gestire nel migliore dei modi anche le sconfitte più dolorose, evitando di farsi condizionare per troppo tempo dagli incidenti di percorso. Prima dell’inizio della nuova stagione, la numero 1 del mondo sarà protagonista di un’attesissima esibizione con il talento australiano Nick Kyrgios a Dubai il 28 dicembre. Dopodiché, Aryna inizierà a prepararsi per gli Australian Open 2026, un torneo che l’ha visto imporsi per due volte di fila tra fallendo a sorpresa la tripletta. Sembrava tutto apparecchiato per la sua vittoria anche quest’anno, ma una straordinaria Madison Keys le ha rovinato i piani.

Nel frattempo, la quattro volte campionessa Slam è stata ospite del celebre show condotto da Jimmy Fallon. La bielorussa – che ha affrontato Naomi Osaka in un’esibizione andata in scena al Madison Square Garden di New York – ha toccato diversi argomenti durante l’intervista, compresa l’imminente sfida con Kyrgios. “Sono sempre contenta di mettermi alla prova e vedere fin dove posso arrivare. Affrontare un atleta uomo è senza dubbio una prova gigantesca. Lo facciamo per divertirci, ma verrà a vederci tanta gente e voglio dare il massimo per batterlo. Non immaginate quanto sia stressata, farò di tutto per portare a casa la vittoria” – ha detto la 27enne di Minsk.

Pungolata da Fallon, Sabalenka si è espressa anche sui rumorosi gemiti che emette quando colpisce la pallina: “Non ho alcun controllo su questo. Mi sono resa conto di quanto potesse essere fastidioso per la gente durante un’esibizione con Novak Djokovic in cui eravamo microfonati. Non voglio disturbare nessuno, ma non riesco proprio a controllarmi.” Aryna sarà la grande favorita a Melbourne all’inizio del prossimo anno, ma dovrà stare attenta a rivali come Iga Swiatek, Coco Gauff, Amanda Anisimova ed Elena Rybakina (capace di aggiudicarsi le WTA Finals).