Il numero uno al mondo inizierà la sua corsa a Parigi contro il francese. Potenziale ottavo di finale potenziale con Arthur Fils e quarti con Jack Draper

È stato sorteggiato il tabellone principale maschile del Roland Garros 2025, secondo Slam della stagione in programma sulla terra rossa di Parigi dal 25 maggio all’8 giugno. Dopo il forfait di Matteo Berrettini, che non ha ancora recuperato dal problema agli addominali accusato tra Madrid e Roma, saranno nove gli italiani al via. A guidare la spedizione azzurra sarà il numero uno del mondo e del tabellone Jannik Sinner, seguito dalla testa di serie numero 8 Lorenzo Musetti oltre a Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, Luca Nardi e Francesco Passaro.
Sinner inizierà la sua corsa nell’Open di Francia, dove lo scorso anno si arrese in semifinale a Carlos Alcaraz, contro il francese numero 72 del mondo Arthur Rinderknech. L’altoatesino potrebbe trovare potenzialmente Arthur Fils negli ottavi di finale e Jack Draper ai quarti e in semifinale Alexander Zverev e Novak Djokovic. Musetti esordirà invece con un qualificato, prima di poter incrociare sulla sua strada Holger Rune agli ottavi di finale e Taylor Fritz ai quarti.
I PRIMI TURNI DEGLI ITALIANI:
Jannik Sinner (1) vs Arthur Rinderknech
Mattia Bellucci vs Jack Draper (5)
Francesco Passaro vs Jesper De Jong
Flavio Cobolli vs qualificato
Matteo Arnaldi vs Felix Auger-Aliassime (29)
Lorenzo Musetti (8) vs qualificato
Luciano Darderi vs Sebastian Korda (23)
Lorenzo Sonego vs Ben Shelton (13)
Luca Nardi vs Fabian Marozsan
IL TABELLONE COMPLETO:
Men's Roland Garros Draw: pic.twitter.com/K2pwDsPw8y
— Tennis Updates (@TennisUpdates25) May 22, 2025