Il programma di giornata si apre con due azzurri impegnati a staccare il pass per il terzo turno: sul Centrale anche Swiatek e Alcaraz, Rune in sessione serale dopo il forfait di Gaston contro Shelton

Foto di Ray Giubilo

Archiviati i primi turni – spalmati come di consueto su tre giornate – è già tempo di secondi turni al Roland Garros! Il programma di giornata prevede diversi incontri interessanti, oltre ai tre giocatori italiani che saranno chiamati a tornare in campo dopo l’esordio vincente dei giorni scorsi. In apertura di giornata sarà il tempo di Lorenzo Musetti, che sul Simonne-Mathieu alle ore 11:00 sfiderà Daniel Galan, reduce da una maratona in cinque set contro il francese Royer. Jasmine Paolini avrà invece il compito di aprire il programma del Campo Centrale – alle ore 12:00, come di consueto – nella sfida contro Ajla Tomljanovic, prima di lasciare spazio ai due campioni in carica Carlos Alcaraz (contro Fabian Marozsan, che lo sconfisse a Roma nel 2023) e Iga Swiatek (nel delicato match contro Emma Raducanu).

L’unico altro azzurro che sarà impegnato nella giornata di mercoledì è Matteo Gigante, che sempre sul Simonne-Mathieu ma come terzo incontro avrà l’arduo compito di sfidare Stefanos Tsitsipas. Il tennista romano è reduce dalla prima vittoria in un tabellone principale di uno Slam, e giocherà senza avere nulla da perdere e con il braccio sciolto, pronto ad approfittare di un eventuale passaggio a vuoto del suo avversario.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDì 28 MAGGIO DEL ROLAND GARROS: