Il russo viene sconfitto da un Moutet sempre più consistente, lo statunitense si fa rimontare da 5-2 al terzo da Davidovich Fokina

Giornata di quarti di finale che ha visto due grandi sorprese nell’ATP 500 di Washington. Sono stati eliminati Daniil Medvedev e Taylor Fritz che erano grandi favoriti per l’accesso in semifinale rispettivamente nella parte bassa e alta di tabellone. Medvedev è stato rimontato da un Corentin Moutet che l’ha completamente incartato con il suo gioco tutto variazioni e imprevedibilità: finisce 1-6 6-4 6-4 in favore del francese che con questo risultato entrerà per la prima volta nei primi 50 la prossima settimana. L’estroso mancino di Neuilly-sur-Seine ha annullato ben sei palle break nel terzo set e poi ha chiuso in risposta sul 5-4 al terzo match point nella maniera più incredibile. Affronterà un sempre costante Alex de Minaur che ha piegato Brandon Nakashima con un doppio 6-4.
Nella prima mattinata italiana e nella nottata americana (match finito oltre le 2.00 del mattino), Taylor Fritz ha ceduto nella maniera più incredibile ad Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo l’ha spuntata con il punteggio di 7-6(3) 3-6 7-5 in oltre tre ore di gioco. Davidovich era sotto 2-5 nel set decisivo e Fritz era 5-3 30-0 sul suo servizio, fino all’incredibile ribaltone che ha portato al successo del giocatore iberico che si è lasciato andare a un’esultanza smodata. Troverà in semifinale un Ben Shelton sempre più saldo in top 10: il giocatore di Atlanta ha avuto la meglio di Frances Tiafoe nel derby con lo score di 7-6(2) 6-4, con percentuali incredibili sulla prima di servizio: 28 punti vinti su 31.

