La giocatrice toscana prima del Roland Garros: “Ho passato il lunedì dopo Roma a dormire, ero stanchissima”

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini arriva carica a mille a questo Roland Garros: la toscana ha vinto gli Internazionali d’Italia e ha fatto il pieno di fiducia dopo un inizio di 2025 che non era stato semplicissimo, anche per le tante aspettative che si portava dietro dal 2024. La giocatrice di Bagni di Lucca proverà a fare del suo meglio a Parigi dopo l’eccezionale finale raggiunta lo scorso anno.

Prima del torneo queste sono state le sue impressioni rilasciate ai microfoni di Eurosport: “L’anno scorso è stato tutto una sorpresa, ma quest’anno sto cercando di mantenere le aspettative basse, concentrandomi sui primi match e sperando di giocarne un altro se passerò il turno. Questa è la mia chiave e mi piace questa mentalità, mi piace pensarla così e vediamo come andrà. Ancora stento a credere di essere la testa di serie numero 4, l’anno scorso è stata una stagione straordinaria, quest’anno ho cominciato un po’ così e così e poi ho cominciato a giocare sempre meglio, penso sia bello essere numero 4, ma cerco sempre di tenere basse le aspettative“.

Sulla gestione del post Roma: “Ero veramente stanchissima, il giorno dopo la fine del torneo l’ho passato tutto a letto a dormire, ma è stata un’esperienza incredibile vincere a Roma, ho sentito l’amore di tutto il Paese, tutta l’Italia, è stato incredibile e sono felicissima, per me è stato davvero un sogno vincere quel torneo”.