Statistiche web
Redazione
08 June 2022

Padel, la terza tappa del Circuito Slam by MINI si disputerà al Sun Padel Rimini dal 27 giugno al 3 luglio

La presentazione della terza tappa del Circuito Slam by MINI, che avrà luogo al Sun Padel Beach di Rimini dal 27 giugno al 3 luglio.

Manca poco, meno di tre settimane, e sui campi del Sun Padel Rimini avrà inizio la terza delle sei tappe del Circuito Slam by MINI, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. Quest'ultima è la manifestazione di punta nel panorama nazionale di questo sport, che sta conoscendo, nel nostro Paese, uno sviluppo enorme. In Italia, in poco più di 4 anni, si è passati infatti da 50 ad oltre 460iò0 campi dedicati con 60mila tesserati del padel, circa un quarto dei tesserati tennisti FIT.

Precisamente il torneo avrà inizio il 27 giugno e si concluderà il 3 luglio, nel club sul lungomare della città romagnola appunto, e avrà un montepremi complessivo di 12.500 euro (più che triplicato per ciascuna tappa rispetto alla passata edizione). In esso si daranno appuntamento i migliori specialisti del panorama italiano ma non solo. Insieme a loro ci saranno anche atleti e atlete di altri Paesi che frequentano con assiduità il circuito professionistico. Il regolamento consente la presenza di giocatrici stranieri, uno per coppia, proprio con l'obiettivo di innalzare lo spessore tecnico della competizione

Ciò è stato già sperimentato con successo già a Triggiano (Bari) e la settimana scorsa nella prestigiosa cornice del Castello Tolcinasco Golf Club: le prime due tappe del Circuito Slam by MINI. In entrambi i casi in ambito maschile hanno raggiunto il successo Marcelo Capitani, campione d’Italia in carica, e il 26enne argentino Denis Perino, che, grazie a questi risultati guidano la classifica con 160 punti a testa. A livello femminile, invece, la seconda prova ha visto il trionfo della coppia formata da Giorgia Marchetti e Carolina Orsi, che in finale ha sconfitto in rimonta Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, coppia che la settimana precedente aveva trionfato nella prima edizione dell'Open femminile del Foro Italico e che aveva inoltre conquistato la tappa di apertura del Circuito Slam padel by Mini 2022.

L’appuntamento al Sun Padel Rimini costituirà, quindi, il giro di boa per il Circuito Slam padel by MINI, che poi, a inizio agosto, si trasferirà Napoli, ad ottobre, a Torino e, a fine novembre, a Grosseto. Infine ci sarà un Master finale (con data e sede ancora da definire) nel quale verranno ammessi i migliori 16 giocatori della classifica maschile e le migliori 16 giocatrici di quella femminile. L'evento conclusivo sarà dotato di un montepremi di 15.000 euro per entrambe le competizioni.

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO SLAM PADEL BY MINI 2022

1°tappa:

18-24 aprile

K SPORT TRIGGIANO (Bari)

2ª tappa:

30 maggio-5 giugno

PADEL TOLCINASCO (Milano)

3ª tappa:

27 giugno-3 luglio

SUN PADEL RIMINI

4ª tappa:

1-7 agosto

RAMA PADEL NAPOLI

5ª tappa:

3-9 ottobre

PALAVILLAGE TORINO

6ª tappa:

21-27 novembre

THE VILLAGE GROSSETO

MASTER FINALE: data e sede da stabilire

© RIPRODUZIONE RISERVATA