La tennista ha parlato dopo i rumors sul ritiro dopo la sua gravidanza ed ha chiarito i suoi obiettivi per il futuro.


Foto Ray Giubilo

Dopo una serie di infortuni e il lieto annuncio della sua gravidanza in molti pensavano che Ons Jabeur potesse presto annunciare ufficialmente il suo ritiro. Per la tennista invece non è cosi ed anzi nelle ultime ore ha rilasciato dichiarazioni che sicuramente sono molto interessanti, l’atleta ha parlato ai microfoni del The National News:

“Stiamo pianificando il rientro più dolce di sempre. Ad Aprile anche un bambino si unirà alla squadra, all’inizio non ci credevo ma ora sono più felice che mai. Inoltre voglio ringraziare PIF e la Wta per il programma maternità che aiuterà molto tutti e compresa me. Anche io parteciperò e spero che questo renda il mio rientro in campo più facile” e riguardo la sua gravidanza la tennista ha raccontato: “Se avessi vinto Wimbledon nel 2023 avrei pensato subito ad un bambino ma in quel periodo era svanito un sogno ed ero piena di ansia e paure” mentre ora è cambiato tutto.

Riguardo i rumors sul ritiro Ons ha spiegato: “Non mi ritirerò come molti pensavano ma tornerò un giorno” facendo capire l’intenzione di voler rientrare il prima possibile. La campionessa tunisina intanto porta avanti i suoi progetti per l’accademia, progetto in cui crede davvero molto ed ha spiegato: “Qui scopro la gioia di essere in campo, vedo l’innocenza dei bambini e ricordo di quando ero giovane e pensavo solo a divertirmi. Non devi pensare a vincere il Roland Garros o Wimbledon ma puoi semplicemente venire qui e divertirti. Non c’è pressione e ognuno può fare quello che gli pare”