La numero otto del mondo avrà l’onore di portare la Fiamma Olimpica nel nostro paese, dopo la cerimonia di consegna che si terrà in Grecia

Sarà Jasmine Paolini a portare la Fiamma Olimpica dalla Grecia all’Italia, in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026! L’attuale numero otto del mondo, reduce dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi 2024 in doppio con Sara Errani, sarà assoluta protagonista nella Cerimonia di Consegna della torcia Olimpica che si terrà il prossimo 4 dicembre in Grecia, nello stadio del Panathinaiko. Insieme a lei ci sarà anche Filippo Ganna, campione Olimpico di ciclismo, oltre naturalmente al presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò. Dopo la Cerimonia la Fiamma Olimpica salirà su un volo in direzione Roma – con arrivo previsto alle ore 17 all’aeroporto “Leonardo da Vinci” – con Malagò e Paolini che saranno i primi a scendere dall’aereo custodendo il prezioso fuoco dei Giochi Olimpici.
Jasmine avrà così l’opportunità di vivere da protagonista uno dei momenti più simbolici della competizione Olimpica, grazie alla scelta compiuta da Milano Cortina 2026. La numero uno d’Italia infatti incarna a pieno i valori di eccellenza, autenticità e determinazione ed è simbolo di un percorso costruito con talento, resilienza e passione, e insieme con Ganna raccontano e trasmettono i valori attraverso diversi messaggi quali l’impegno sociale, lo sport e la musica.

