Insieme al tennista serbo figurano anche gli ex piloti di Formula 1 Kevin Magnussen e Felipe Massa, con i tre legati dal fondo di investimento brasiliano OutField

Novak Djokovic ha sempre avuto uno sguardo a 360°, senza limitare i suoi interessi e le sue attività al mondo del tennis ma guardando anche agli altri sport. La sua passione per il calcio è cosa nota – così come la sua simpatia per la squadra del Milan – e ora ha deciso di fare un passo importante anche sul piano economico-finanziario, iniziando a investire in questo mondo. Come riportato da L’Equipe, Djokovic sarebbe diventato uno degli investitori del Le Mans FC, squadra di calcio francese che il prossimo anno militerà in seconda divisione francese con l’ambizione di poter tornare a giocare in Ligue 1. L’investimento è curato dal fondo d’investimento brasiliano OutField, e oltre al campione serbo vede tra gli investitori anche gli ex piloti di Formula 1 Felipe Massa e Kevin Magnussen.
La squadra del Le Mans FC, presieduta da Thierry Gomez, ha vissuto in passato grandi difficoltà dal punto di vista finanziario, tanto che a seguito di una liquidazione il club nel 2013 è stato costretto a ripartire dai campionati regionali. Dal 2017 al 2019 i francesi hanno ottenuto tre promozioni consecutive e sono così tornati a competere in Ligue 2 – l’equivalente della nostra Serie B – e ha ora l’ambizione di provare a tornare protagonista nel calcio che conta.