La leggenda spagnola ha sempre avuto un legame speciale con i ‘Blancos’ e con il suo attuale presidente Florentino Perez, al suo secondo mandato

Foto di Ray Giubilo

Rafael Nadal è senza dubbio uno dei più grandi tennisti di sempre, oltre ad aver lasciato un’impronta sullo sport in generale che rende la sua ‘legacy’ eterna. La carriera dell’ex numero 1 del mondo è terminata esattamente un anno fa alle Davis Cup Finals tenutesi a Malaga, ma si può affermare che la leggenda spagnola abbia ricevuto un degno tributo soltanto al Roland Garros 2025 (con una cerimonia in suo onore organizzata sul Philippe Chatrier all’inizio del torneo). Il 22 volte campione Slam si sta godendo la vita insieme alla sua splendida famiglia, coltivando passioni che aveva dovuto accantonare durante la sua carriera professionistica e mandando avanti la sua Accademia.

Durante una lunghissima conversazione con Jorge Valdano su ‘Movistar+‘, il maiorchino è tornato sulla possibilità di candidarsi alla presidenza del Real Madrid un giorno. Non è la prima volta che viene sollevato questo argomento, vista la passione di Rafa per il calcio e il suo legame molto stretto con l’attuale presidente dei ‘Blancos’ Florentino Perez (al suo secondo mandato). “Al momento il Real Madrid può contare sull’uomo migliore possibile per questo incarico” – ha risposto Nadal sviando un po’ la domanda. “Onestamente non so cosa dire al riguardo, sarebbe certamente una cosa magnifica. Al tempo stesso – semmai dovessi prendere in considerazione una simile ipotesi – lo farei soltanto quando sarò davvero pronto” – ha aggiunto il 14 volte vincitore del Roland Garros.

La leggenda iberica ha sempre avuto un legame speciale con il Real Madrid: “Mio padre e tutta la mia famiglia sono sempre stati grandi tifosi del Real, anche se mio zio ha giocato per il Barcellona ed è sempre stato supportato. Poi è tornato a Maiorca e da allora ci siamo divisi: alcuni membri della mia famiglia sono ancora tifosi del Barca, mentre altri non hanno mai smesso di sostenere il Real Madrid.”