Il carrarino soddisfatto nonostante la sconfitta con Draper: “Ora ho più fiducia e chiarezza”

Lorenzo Musetti ha chiuso in semifinale il bellissimo torneo disputato a Madrid: il carrarino è stato sconfitto in due set da Jack Draper, giocando comunque un ottimo tennis durante tutta la settimana e assicurandosi per la prima volta in carriera l’accesso alla top 10.
Queste le sue parole in conferenza stampa dopo la sconfitta di ieri: “Questa settimana credo di aver giocato un tennis migliore rispetto a Montecarlo. Lì è stato tutto molto bello, ma quei giorni sono stati una montagna russa. Il livello di questa partita è stato molto alto, con molti punti conclusi da vincenti. È stata una prestazione molto solida e brillante da parte di entrambi”.
Sulle occasioni avute lungo l’arco del match: “Ho avuto opportunità nel secondo set per brekkare il suo servizio e ho cercato di guidare maggiormente il gioco in quel momento, credo di essere stato molto vicino. Comunque penso che Jack sia in questo momento, se non il miglior giocatore del mondo, uno dei migliori”.
Sulla crescita avuta in questo periodo: “Sto giocando lo stesso tennis di sempre, ma con più fiducia e con più chiarezza sulle cose che devo fare in campo. Ho una mentalità diversa rispetto a prima. Qualche anno fa, questa partita sarebbe potuta finire 6-3, 6-2 perché non avrei lottato fino all’ultimo punto e sarei crollato molto dopo il primo set”.

