Le parole del tennista di Carrara dopo la bella vittoria in semifinale a Chengdu contro Alexander Shevchenko

È un vero e proprio conto aperto quello che Lorenzo Musetti ha nei confronti dell’ATP 250 di Chengdu, e che spera di poter saldare nella giornata di domani. Dopo la semifinale raggiunta nel 2023 e la finale dello scorso anno, il tennista di Carrara avrà un’altra occasione per prendersi il titolo e solamente Alejandro Tabilo può rovinargli i piani. Al termine della bella semifinale vinta contro Alexander Shevchenko per 6-3, 6-2, Musetti ha voluto fare il punto della situazione e commentare l’incontro appena terminato. “Credo che è stata una partita molto bella, la migliore di questa settimana. Nel secondo set soprattutto sono riuscito a fare tutto quel che volevo, sono contento di poter disputare un’altra finale”.
Allargando lo sguardo anche ai prossimi appuntamenti, il torneo di Chengdu rappresenta senza dubbio uno step importante sul piano della crescita ma anche nella corsa verso Torino. “Lo scorso anno Shang ha giocato un gran tennis, ma sono maturato molto negli ultimi dodici mesi e questo per me è un titolo importante, lo aspetto dal 2023. Questa trasferta asiatica l’ho programmata proprio partendo qui da Chengdu, per me è importante prendere ogni punto anche per la ‘Race’ stagionale. Sto trovando la giusta confidence che mi aspettavo, mi può aiutare ad avere sempre più fiducia”.
Infine un commento su Tabilo, suo avversario nella finale di domani. “Spero di essere pronto per domani, ma credo di esserlo. Domani c’è l’ultimo passo per poi iniziare al meglio anche il resto dei tornei”. Tra i due c’è un solo precedente a livello Challenger, quando nel 2021 sulla terra rossa di Antalya il carrarino si impose nettamente con il punteggio di 6-2, 6-0.

