Nella sfida contro il kazako, il numero uno del seeding ha mostrato il suo tennis migliore ed è stato capace di mettere a segno punti come questo

Foto di Ray Giubilo

Il tennis di Lorenzo Musetti è un sistema a ingranaggi complesso, ma quando i pezzi del puzzle si compongono il risultato è impagabile. Nella semifinale dell’ATP 250 di Chengdu, il tennista di Carrara ha giocato una delle sue migliori partite sul duro della stagione e ha superato con un perentorio 6-4, 6-1 Alexander Shevchenko. Soprattutto nel secondo set, a punteggio acquisito, Musetti ha messo in mostra alcuni dei suoi colpi più pregiati, tanto efficaci quanto belli da vedere. Un esempio? Il lob perfetto con cui ha concluso uno scambio piuttosto lungo, che ha sorpreso il kazako che aveva provato la discesa a rete.

Nella sfida contro Alejandro Tabilo che può valere un titolo che manca dal 2022, Musetti dovrà sicuramente fare affidamento al suo miglior tennis. Il cileno infatti sembra essere in una settimana di grazia, e per questo è un ostacolo che non deve essere sottovalutato. L’appuntamento è alle ore 13 italiane, sul campo centrale del Chengdu Open.