Una serata difficile da dimenticare per gli appassionati di tennis quella di ieri, con Musetti che a soli due punti dalla sconfitta ha imbastito una rimonta che resterà a lungo nella memoria di molti

Lorenzo Musetti è stato il protagonista assoluto della terza giornata delle ATP Finals! Nella sfida contro Alex De Minaur il carrarino è stato letteralmente a un passo dall’essere matematicamente eliminato dalla corsa alla semifinale, con l’australiano che si è trovato a servire avanti 5-4 nel terzo ed era a soli due punti dal traguardo. Sarà stata la spinta dell’Inalpi Arena, sarà stata la voglia di non vanificare la corsa delle ultime settimane, ma Musetti ha trovato dentro di sé delle energie che forse non sapeva neanche di avere a disposizione e ha da prima realizzato il contro break per poi chiudere con un meraviglioso cross di dritto che ha fatto esplodere di gioia il palazzetto.
Per chi non avesse avuto modo di vivere in diretta il folle terzo set andato in scena tra Musetti e De Minaur, o per chi volesse gustarselo nuovamente, ecco una sintesi delle fasi salienti della rimonta messa in piedi dal carrarino:

