Il tennista di Carrara è carico in vista dell’esordio a Parigi, che lo vedrà contrapposto al tedesco Hanfmann. Le sue dichiarazioni alla vigilia della gara ai microfoni di Eurosport

Lorenzo Musetti è pronto all’esordio al Roland Garros 2025! Il tennista di Carrara sta per scendere in campo contro il tedesco Yannick Hanfmann nel match che chiuderà la sessione diurna sullo Chatrier. Quello di Parigi è il primo Slam che Musetti vive da top 10, conseguenza diretta degli ottimi risultati che ha ottenuto fino a questo momento nei tornei sulla terra, da ultimo la semifinale a Roma. Ai microfoni di Alex Corretja per conto di Eurosport, Lorenzo si è detto carico e fiducioso in vista dell’esordio. “Ho più consapevolezza di quello che sto facendo, soprattutto nel quotidiano e come sto vivendo questo pre-torneo. Mi sento molto pronto per poter far bene, ovviamente non sarà un inizio semplice come in tutti i tornei dello Slam, che vanno vissuti giorno per giorno”.
Musetti ha poi raccontato come stia lavorando molto nel quotidiano, per poi raccogliere i frutti e avere un maggior ordine anche in campo. Nelle stagioni passate era proprio questo il tasto dolente nel gioco del carrarino, ma grazie al lavoro negli allenamenti unita a una crescita anche sul piano personale ha compiuto un bel passo in avanti.
Qui sotto l’intervista completa a Lorenzo Musetti ai microfoni di Eurosport:

