Il carrarino mantiene vive le speranze di qualificazione alle Finals: sconfitto in tre set Korda, domani affronterà Djokovic

Foto di Felice Calabrò

Lorenzo Musetti rimane in corsa per le ATP Finals di Torino! Il carrarino è in finale ad Atene battendo con il punteggio di 6-0 5-7 7-5 Sebastian Korda annullando anche un match point e si giocherà il pass domani contro Novwk Djokovic nell’ultimo atto in Grecia.

Musetti approccia nella maniera giusta il match, cercando di verticalizzare il più possibile con i colpi di inizio gioco e di variare con il back. Pessimo invece Korda che sbaglia tantissimo e fa tantissima fatica quando lo scambio si allunga. Addirittura il primo set si conclude con un bagel in favore del carrarino che continua a giocar bene anche a inizio secondo e ottiene il break sul 3-3, ma nel frattempo anche l’americano eleva il livello del suo tennis. Il figlio d’arte reagisce e rientra sul 4-4, in risposta si porta sullo 0-30 sul 5-4, non sfrutta la chance, ma riesce comunque a chiudere il set sul 6-5 con un altro splendido game di risposta per trascinare tutto al terzo.

Terzo set nel quale Korda sembra averne di più, minaccia spesso i turni di servizio di Musetti e arriva anche a guadagnarsi un match point sul 5-4, Lorenzo lo annulla, brekka nel game successivo e chiude sul 7-5, rimanendo così in piena lotta per le Finals.