Il ceco: “Il ginocchio mi faceva molto male, poi ho ricevuto un trattamento aggiuntivo”

Tutti i tasselli per Jakub Mensik nelle due settimane del Masters 1000 di Miami si sono incastrati al posto giusto. Il ceco ha espresso un tennis straordinario durante questo torneo e ha conquistato il suo primo titolo ATP in un contesto così prodigioso, battendo lungo il percorso ben tre top 10: Draper, Fritz e soprattutto Novak Djokovic nella finale giocata stanotte.
Durante la premiazione il nuovo numero 24 del mondo ha raccontato: “Un’ora prima della mia prima partita nel torneo, avevo in mano la lettera per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male. Sono stato fortunato che il giudice arbitro stesse pranzando, quindi sono stato trattato da un fisioterapista dell’ATP, Alejandro. Ha fatto un miracolo, grazie a lui sono sceso in campo e grazie a lui adesso ho vinto questo titolo“.
Percorso che è cominciato al primo turno con un bel successo in tre set contro Bautista Agut dopo aver perso in semifinale la settimana prima a Cap Cana contro Dzumhur, poi la straordinaria progressione, che l’ha visto battere Draper al secondo turno e arrivare a giocare sempre meglio con l’incedere del torneo.