Sorteggiato il tabellone principale del primo dei due Masters 1000 sul cemento nordamericano: complici le tante defezioni, per tanti c’è la possibilità di fare bene

Foto di Ray Giubilo

Sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Toronto, primo appuntamento sul cemento nordamericano che veicola il circuito ATP verso gli US Open! Testa di serie numero uno del seeding è Alexander Zverev – complici le defezioni di Sinner e Alcaraz – mentre dalla parte opposta del tabellone troviamo Taylor Fritz. Il tedesco potrebbe trovare nei quarti Holger Rune, mentre nel terzo quarto si potrebbe ripetere la sfida tra Shelton e Tiafoe che andrà in scena già questa notte a Washington. Per l’Italia il giocatore più in alto in tabellone è Lorenzo Musetti – terza forza del seeding – e attende al secondo turno uno tra Shang o un qualificato. Tra gli azzurri che già conoscono il nome del loro avversario troviamo Mattia Bellucci contro Hugo Gaston e Matteo Gigante contro Borna Coric.

Tra gli incroci più interessanti c’è sicuramente quello che vede Joao Fonseca come possibile avversario di secondo turno di Matteo Arnaldi. Nei minuti immediatamente precedenti al sorteggio è arrivato il forfait di Alexander Bublik, ancora impegnato in quel di Kitzbuhel e quindi ha deciso anche lui di saltare l’appuntamento canadese per poi tornare direttamente a Cincinnati.

MASTERS 1000 TORONTO, IL TABELLONE PRINCIPALE: