Dal 28 di febbraio in edicola e libreria la nuova rivista: Jannik Sinner e le chance di completare il Grande Slam, uno speciale con intervista a Joao Fonseca, un colloquio a 360° con Sascha Zverev e tanto altro

La copertina del numero di gennaio-febbraio de Il Tennis Italiano realizzata dall’illustratrice Bianca Bagnarelli è dedicata a Jannik Sinner: quali sono le sue sfide dopo il bis in Australia? Dove deve ancora migliorare? Può davvero sognare il Grande Slam? Ce lo raccontano Emilio Sanchez e il nostro direttore Stefano Semeraro che ha seguito e intervistato il numero uno del mondo nei primi appuntamenti dell’anno. Uno studio di Luca Marianantoni mette a confronto Sinner e i più grandi del tennis in relazione alla possibilità di completare il Grande Slam.
Giovanni Veronesi ci regala il suo pomeriggio sul campo insieme a Nanni Moretti, alla ricerca… di ciò che scompare.
A tu per tu con Sascha Zverev, n. 2 del mondo e grande rivale di Jannik Sinner.
Intervista esclusiva con Joao Fonseca, il 18enne brasiliano che ha incantato in Australia. La sua storia raccontata in una nuova rubrica a ‘fumetti’.
L’addio al tennis di Juan Martin Del Potro, l’Argentina e la situazione delle donne nello sport sono invece i temi trattati da Mariana Enriquez, intervistata per noi da Maia Terrinoni.
Questo è anche il numero per ricordare il grande giornalista e opinionista Rino Tommasi, scomparso a inizio anno.
Nick Kyrgios, il tennista maledetto, in un ritratto di Federico Ferrero.
Fra sport e filosofia, Nicola Campiotti, candidato al Premio Strega 2025, con il suo ‘decalogo’ ci spiega come il tennis insegna a vivere in armonia.
Sul versante attrezzatura, Gabriele Medri ci guida nel complesso universo femminile, tra scelte tecniche ed emotive.
Dal 28 febbraio in edicola e libreria. E per chi fosse interessato ad abbonarsi, tutte le info a questo link.