Una giornata che Francesco Maestrelli non dimenticherà facilmente. L’azzurro ha vinto ed ora affronterà Novak Djokovic.

Francesco Maestrelli – Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

Una giornata diversa dalle altre per il tennista azzurro Francesco Maestrelli. Il tennista pisano ha raggiunto quest’oggi la prima vittoria in un torneo Slam, e comunque il primo successo in un match Atp dove ha battuto in cinque set il francese Atmane. Grande emozione per un Francesco quasi commosso che al termine del match ha parlato senza mezzi termini ai microfoni di Eurosport. Ecco le sue parole:

“E’ un’emozione che non so neanche descrivere, sono totalmente frastornato. Quando cominciavo a fare questo mestiere sognavo un giorno come questo, è la mia prima gara tre su cinque e non so che dire. Sono davvero al settimo cielo”.

Da dove arriva questa vittoria? “Si tratta di un percorso che arriva da lontanissimo e abbiamo fatto un sacco di lavoro insieme, momenti in cui le cose sembravano non andassero ed invece ora me lo godo. Gli studi di economia? Mi piacerebbe ma al momento no. Avere un qualcosa sul quale sfogarmi oltre al tennis però è molto importante per me”.

Djokovic? “Non avevo visto il tabellone, di solito ho paura di mettermi pressione… cavolo e vabbè non c’è poco da dire. Bellucci? E’ un ragazzo che stimo molto, siamo cresciuti insieme, due caratteri poco compatibili ma è cresciuto e maturato con me. Ho un rispetto enorme del percorso che sta facendo, lo stimo molto come persona, so cosa c’è dietro a quello che sta facendo. Dedica? Va a tutti, la mia famiglia, la mia ragazza e a tutti, non voglio dimenticare nessuno e questa vittoria è molto importante per me”.