Due sono gli italiani che si giocano l’accesso ai quarti di finale del “1000” della capitale spagnola

Foto di Ray Giubilo

Parte una nuova giornata a Madrid ed è quella nella quale si conclude il programma degli ottavi di finale al maschile, mentre si giocano tutti i quarti di finale nel torneo femminile. In campo ci sono ben due italiani che si giocano l’accesso nei migliori otto di questo Masters 1000: si comincerà con Matteo Arnaldi che, dopo le belle vittorie su Dzumhur e soprattutto su Novak Djokovic, affronta un osso duro come Frances Tiafoe che ha già causato un dispiacere a Luciano Darderi nel corso di questo torneo. Un solo precedente, vinto dall’americano a Wimbledon rimontando da due set a zero lo scorso anno.

In serata ci sarà invece Lorenzo Musetti che affronta Alex de Minaur nella rivincita della sfida già giocata a Montecarlo e vinta dal carrarino. Il giocatore toscano ha già vinto al turno precedente la rivincita con Tsitsipas: contro l’australiano sarà più dura, viste le condizioni più veloci legate all’altura. Un successo avvicinerebbe sensibilmente l’accesso alla top 10.

PROGRAMMA ITALIANI A MADRID 30 APRILE

  • Matteo Arnaldi vs Frances Tiafoe (16) – ore 13.00 sull’Arantxa Sanchez Stadium
  • Lorenzo Musetti (10) vs Alex de Minaur (6) – secondo match dalle 20.00, non prima delle 21.30 sul Manolo Santana Stadium