Il giocatore torinese ha avuto l’opportunità di allenarsi con Jannik a Monte Carlo prima di arrivare a Roma

Foto di Ray Giubilo

Il Jannik Sinner day non ha deluso le aspettative ieri, con il pubblico del Foro Italico che gli ha riservato un’accoglienza da brividi prima del suo allenamento con Jiri Lehecka. In conferenza stampa, il numero 1 del mondo ha ammesso di avere aspettative piuttosto basse per questo torneo a causa della sua lunga assenza dal circuito mondiale.

Prima di arrivare a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia, il 3 volte campione del Grande Slam ha avuto l’opportunità di allenarsi a Monte Carlo con il suo connazionale Lorenzo Sonego. I due giocatori azzurri hanno sempre avuto un ottimo rapporto anche fuori dal campo e il torinese è sempre rimasto vicino a Jannik, che ha vissuto un anno non semplice a causa del caso doping che lo ha colpito.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ alla vigilia del torneo romano, Sonego ha parlato anche dei suoi allenamenti con Sinner: “Sono davvero felice di aver potuto condividere il campo con il numero 1 del mondo per una settimana, è stata un’esperienza molto positiva. Ci siamo abbracciati perché non ci vedevamo da diverso tempo, l’ho visto motivato e in forma. La sua palla era molto pesante come al solito e il suo livello è salito gradualmente con il passare dei giorni. Sono convinto che sarà pronto per il suo primo torneo.”

L’inizio di stagione di Lorenzo è stato abbastanza positivo, benché non sia mancato qualche passo falso evitabile. Tuttavia, il piemontese ritiene di essere sulla strada giusta e si trova molto bene insieme al suo coach Fabio Colangelo.

“Mi sembra evidente che il mio gioco si sia evoluto sotto tutti i punti di vista, sono più completo e aggressivo. Anche la mia risposta è migliorata e mi sento più sicuro dal lato del rovescio. Non dobbiamo dimenticare che io ero soprattutto un difensore, quindi ci vogliono tempo e pazienza per completare questo cambiamento.”