Il numero 2 del mondo è ufficialmente tornato al lavoro in vista della nuova stagione, in cui sarà subito chiamato a difendere il titolo agli Australian Open

Jannik Sinner ha potuto iniziare le sue vacanze una settimana prima del previsto, avendo deciso di rinunciare alle Davis Cup Finals dopo aver artigliato il suo secondo titolo consecutivo alle Nitto ATP Finals di Torino. Il numero 2 del mondo si è preso più tempo per ricaricare le pile e non era a Bologna insieme ai suoi compagnia si squadra, che hanno comunque realizzato una cavalcata straordinaria sollevando l’Insalatiera per la terza volta di seguito. Il 24enne di Sesto Pusteria – dal canto suo – si è potuto godere alcuni momenti di relax insieme ai suoi familiari e alla sua fidanzata, prima di rimettersi al lavoro in vista della stagione 2026.
L’ex numero 1 del mondo si trova a Dubai in questo momento ed è stato pubblicato sui social media un breve video che lo ritrae mentre si allena con il nuovo modello della sua racchetta Head. Ricordiamo che Jannik giocherà un match di esibizione con il suo grande rivale Carlos Alcaraz a Seul il 10 gennaio 2026, circa una settimana prima dell’inizio degli Australian Open (l’azzurro sfiderà anche Felix Auger-Aliassime in esibizione venerdì 16 gennaio a Melbourne). Il quattro volte campione Slam avrà enorme pressione in Australia, dove sarà certamente l’uomo da battere avendo trionfato lì nelle ultime due edizioni.
Nonostante abbia dovuto saltare tre mesi di competizioni per via della ben nota sospensione inflittagli dalla WADA, Sinner ha archiviato il 2025 con uno svantaggio di appena 550 punti da Carlitos Alcaraz nel ranking ATP. Il campione italiano darà nuovamente l’assalto alla prima posizione nei primi mesi della prossima annata, non avendo alcun punto da difendere tra febbraio e maggio. Non resta che aspettare poche settimane e la battaglia tra Sinner e Alcaraz tornerà ad infuriare.
Ecco il video dell’allenamento di Jannik a Dubai:
⌛️…2026
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) December 4, 2025
Training in Dubai, Forza 🦊🇦🇪 pic.twitter.com/R5YLeW9VER

