Il numero 3 del mondo – sconfitto nettamente da de Minaur nel Day 2 – se l’è presa con Nacho Forcadell a causa di una mancata chiamata

Getty Images

La seconda giornata della Laver Cup 2025 è stata letteralmente disastrosa per il Team Europe, che era favorito in tutti gli incontri e sembrava poter demolire il Team World dopo il 3-1 del Day 1. Tuttavia, questa manifestazione ha dimostrato più volte di saper regalare clamorose sorprese e il Chase Center di San Francisco è rimasto senza parole quando Taylor Fritz ha sconfitto il neo numero 1 del mondo Carlos Alcaraz, impreziosendo una giornata davvero perfetta per la compagine guidata da Andre Agassi (che è passata in vantaggio per 9-3 alla vigilia della giornata decisiva). Un altro risultato sorprendente è stato senza dubbio il 6-1 6-4 rifilato da Alex de Minaur ad Alexander Zverev, autore di una prestazione molto deludente e nervoso per buona parte del match. Sascha non sta disputando una grande stagione ed è stato eliminato prematuramente anche agli US Open, tanto è vero che fatica sempre di più a nascondere la sua frustrazione.

Sul 4-4 15-30 nel secondo set con il tedesco alla battuta, de Minaur ha trovato una risposta vincente che Zverev non ha nemmeno provato ad intercettare, essendo sicuro che il suo servizio avesse pizzicato la rete. Il numero 3 del mondo ha invocato quello che a suo parere era un chiarissimo ‘let‘ e ha iniziato a protestare con il giudice di sedia Nacho Forcadell, che non ha voluto sentir ragioni in mezzo ai fischi assordanti del Chase Center. Il nervosismo di Alexander era palpabile e le sue parole non sono state di certo gentili. ‘Dici sul serio o stai scherzando?‘ – ha esordito Sascha nei confronti del giudice di sedia. ‘La pallina ha toccato la rete, se ne sono accorti tutti, come hai fatto a non vederlo?‘ – ha proseguito l’ex numero 2 del mondo. Il nativo di Amburgo ha subito il break proprio in quel game e ha completato la sua giornata da incubo.

Ecco il video dell’accaduto: