La competizione a squadre tra Team Europe e Team World prenderà il via venerdì 19 settembre sui campi del Chase Center di San Francisco

Tutto pronto per l’inizio dell’ottava edizione della Laver Cup. L’esibizione a squadre miste, che si disputerà dal 19 al 21 novembre al Chase Center di San Francisco sarà trasmessa in esclusiva italiana su Eurosport 2 e in streaming su discovery+,disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels. Al via nel Team Europa, capitanato da Yannick Noah e Tim Henman, il numero 1 del ranking mondiale Carlos Alcaraz con Alexander Zverev e Flavio Cobolli mentre nel Team World di Andre Agassi e Pat Rafter ci saranno Taylor Fritz, Ben Shelton, Tommy Paul, Frances Tiafoe, Joao Fonseca e Francisco Cerundolo.
La Laver Cup è nata nel 2017 su un’idea di Roger Federer e del suo agente Tony Godsick. Molto affezionato a Rod Laver, unico tennista nella storia a completare il Grande Slam vincendo Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open nella stessa stagione (1962 e 1969), Federer ha voluto celebrarlo con questo torneo a squadre che riunisce i migliori tennisti del circuito. Giunta alla sua 8ª edizione, il Team Europe conduce 5-2 nell’albo d’oro.

