Il numero 2 del mondo raggiunge un’altra finale e rende la sua stagione ancora più straordinaria: battuto per la 12a volta su 12 l’australiano

Jannik Sinner quando vede Alex de Minaur sa solo vincere. 12 match fra i due giocatori e 12 vittorie da parte del giocatore altoatesino che vince con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco e si prende così la finale dell’ATP 500 di Vienna per la seconda volta in carriera dopo il 2023, edizione nella quale vinse il titolo battendo Medvedev nell’ultimo atto. Un’altra bella prova da parte di Jannik che ha saputo piegare un avversario che anche oggi le ha provate tutte ed è stato attaccato per come ha potuto fino alla fine, ma Sinner si è dimostrato ancora una volta troppo più forte.
La partenza da parte dell’italiano era stata veramente fulminante, con De Minaur che non è riuscito a rimanere attaccato all’inizio a causa di un rendimento al servizio clamoroso da parte del giocatore di Sesto Pusteria e un ritmo forsennato. L’australiano però scambio dopo scambio è riuscito ad ergere la sua difesa e ad allungare il palleggio, mantenendo sempre di più la velocità di crociera di Sinner e recuperando uno dei due break nel primo set, così come ha recuperato immediatamente il break anche nel secondo set con delle prodezze difensive, ma alla fine non è riuscito ad allungare nessuno dei due parziali. Domani si giocherà il titolo contro Musetti o Zverev.

