Il perugino ha superato in tre set il qualificato Chin Hsun Tseng e se la vedrà con la testa di serie numero 14 del tabellone

Dopo Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, che esordiranno più avanti in qualità di teste di serie, Francesco Passaro è il quarto italiano qualificato al secondo turno del tabellone maschile degli Internazionali BNL d’Italia. Il tennista perugino, in main draw grazie ad una wild card, ha superato al debutto il qualificato Chun Hsin Tseng con il punteggio di 6-0 2-6 6-3 riuscendo a guadagnarsi la sfida con la testa di serie numero 14 del tabellone Grigor Dimitrov.
Sembra tutto facile per Passaro, che nelle battute iniziali del match riesce subito a prendere il largo e ad allungare sul 3-0. Arriva anche il doppio break in suo favore che lo proietta avanti 5-0. Tseng non riesce a contenere in battuta e l’azzurro strappa ancora il servizio per mettere le mani sul primo set. Cambia l’inerzia della partita nel secondo ed è Tseng stavolta a trovare il doppio break di vantaggio. Il tennista di Taiwan senza troppe difficoltà riesce a mandare la partita al terzo, dove è però Passaro il primo ad allungare grazie strappando la battuta nel quarto gioco. Il perugino conferma il vantaggio e annulla nel settimo game una palla del controbreak prima di servire con successo per chiudere il match sul 5-3.