Eliminata anche l’ultima azzurra rimasta in tabellone a Indian Wells: Jasmine reagisce troppo tardi e non riesce nella rimonta

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al terzo turno anche la corsa dell’ultima azzurra rimasta in tabellone nel BNP Paribas Open, il torneo “1000” combined che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Nella notte è infatti è arrivata la sconfitta della numero 6 del seeding Jasmine Paolini, che si è arresa con il punteggio di 6-0 6-4 a Liudmila Samsonova dopo appena 67 minuti di gioco. È dunque la russa ad approdare ai quarti di finale del torneo, dove se la vedrà con Aryna Sabalenka.

Una partenza da dimenticare per la numero uno azzurra, che cede subito la battuta in apertura e sembra non avere armi per contrastare il gioco dell’avversaria. Troppi gli errori e poche le cose da salvare, che in soli 20 minuti di gioco permettono a Samsonova di conquistare il primo set. Con il 2-0 di inizio secondo set, la russa porta a otto i game consecutivi da lei conquistati, mentre Paolini si sblocca solamente nel terzo game. L’azzurra perde nuovamente il servizio e va sotto di due break sul 4-1 prima di abbozzare una rimonta che le permette di riavvicinarsi fino al 5-4, ma è ormai troppo tardi e Samsonova chiude senza particolari problemi.