Programma davvero intenso sia a Toronto che a Montreal, dove i giocatori azzurri vanno a caccia di un risultato prestigioso

Foto Ray Giubilo

Dopo le vittorie ottenute ieri da Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, tre giocatori azzurri saranno impegnati quest’oggi al Masters 1000 di Toronto. Il più atteso è probabilmente Flavio Cobolli, che sta attraversando il momento migliore della sua giovane carriera e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Il numero 3 d’Italia giocherà il secondo match sul Grandstand contro la wild card locale Alexis Galarneau, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile anche se godrà del sostegno del suo pubblico. Il match dovrebbe iniziare intorno alle 18.30 italiane, subito dopo la conclusione di Rublev-Gaston.

Oltre a Cobolli, scenderanno in campo anche Lorenzo Sonego e Matteo Gigante. Il torinese aprirà il programma del Campo 4 contro il cinese Yunchaokete Bu, mentre il giovane talento romano avrà la chance di esibirsi sul Centrale contro il beniamino di casa Gabriel Diallo (sarà il secondo match sul campo principale dopo Mannarino-Shelton). La sessione serale – che comincerà all’una di notte in Italia) – vedrà impegnati Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz, opposti rispettivamente a Fabian Marozsan e Roberto Carballes Baena.

Italia protagonista anche a Montreal, sebbene le speranze azzurre abbiano subito un duro colpo ieri a causa della sorprendente eliminazione di Jasmine Paolini. Quest’ultima tornerà in azione in doppio con Sara Errani e proverà a dimenticare la delusione maturata in singolare. Le prime favorite del seeding giocheranno sul ‘Campo Rogers‘ contro Leylah e Bianca Fernandez, ma prima di loro sullo stesso campo toccherà a Lucia Bronzetti vedersela con la danese Clara Tauson (intorno alle 18.30 italiane). Da non perdere nemmeno la sfida tra Eugenie Bouchard e Belinda Bencic in sessione serale, in quella che potrebbe essere l’ultima apparizione della 31enne canadese nel circuito WTA.