La numero uno azzurra è pronta a fare il suo debutto stagionale sull’erba contro un’altra ex finalista di Wimbledon, Ons Jabeur

Foto Ray Giubilo

Dopo l’eliminazione rimediata negli ottavi di finale del Roland Garros contro Elina Svitolina, Jasmine Paolini è pronta a fare il suo ritorno in campo in singolare. La numero uno azzurra farà il suo debutto stagionale sull’erba al Berlin Tennis Open, torneo WTA 500 di scena alla Lawn-Tennis-Turnier-Club “Rot-Weiss” di Berlino, contro Ons Jabeur in un’affascinate sfida che vedrà opposte due ex finaliste di Wimbledon. La partita della toscana, testa di serie numero 4 del tabellone, è in programma come secondo match di giornata sul Centrale, dove l’ordine di gioco prenderà il via alle 11:30 con l’ottavo di finale tra Paula Badosa ed Emma Navarro. Nei precedenti con la tunisina, Paolini è avanti 3-2.

Il Terra Wortmann Open di Halle vedrà invece protagonisti i colori azzurri in doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che dopo il successo su Alexander Zverev e Marcelo Melo se la vedranno con gli statunitensi Lammons/Withrow per un posto in semifinale nel torneo tedesco.