La numero uno azzurra è pronta a fare il suo debutto stagionale sull’erba contro un’altra ex finalista di Wimbledon, Ons Jabeur

Dopo l’eliminazione rimediata negli ottavi di finale del Roland Garros contro Elina Svitolina, Jasmine Paolini è pronta a fare il suo ritorno in campo in singolare. La numero uno azzurra farà il suo debutto stagionale sull’erba al Berlin Tennis Open, torneo WTA 500 di scena alla Lawn-Tennis-Turnier-Club “Rot-Weiss” di Berlino, contro Ons Jabeur in un’affascinate sfida che vedrà opposte due ex finaliste di Wimbledon. La partita della toscana, testa di serie numero 4 del tabellone, è in programma come secondo match di giornata sul Centrale, dove l’ordine di gioco prenderà il via alle 11:30 con l’ottavo di finale tra Paula Badosa ed Emma Navarro. Nei precedenti con la tunisina, Paolini è avanti 3-2.
Il Terra Wortmann Open di Halle vedrà invece protagonisti i colori azzurri in doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che dopo il successo su Alexander Zverev e Marcelo Melo se la vedranno con gli statunitensi Lammons/Withrow per un posto in semifinale nel torneo tedesco.