L’australiano severissimo con sé stesso in conferenza stampa: “Non so quante volte potrò ancora sopportare sconfitte così”

Foto di Felice Calabrò

Una sconfitta durissima da digerire per Alex de Minaur che ha servito per il match contro Lorenzo Musetti, ma si è fatto riprendere dal 5-3 al 5-7 nel terzo parziale. L’australiano in conferenza stampa non si è minimamente risparmiato ed è stato durissimo con sé stesso per questo k.o.: “Penso che sia meglio non dica cosa mi passa per la testa in questo momento perché sarebbero pensieri solo negativi. Quest’anno ci sono stati un sacco di match che sarebbero dovuti andare dalla mia parte e che invece alla fine ho perso. Non sono di buon umore. Oggi non è stata colpa del pubblico, è stata solo colpa mia per com’è andato il match“.

Ancora l’australiano: “Parlerò con il mio team e cercherò di risolvere questi problemi, perché sono problemi che non possono continuare a verificarsi con questa costanza. Se voglio davvero fare sul serio e fare un ulteriore passo in avanti nella mia carriera, queste partite non posso perderle. Mi sembra di aver perso molti match in questa maniera quest’anno e sto arrivando a un punto in cui questa cosa mi sta divorando. Non so quante volte potrò sopportare ancora una sconfitta del genere“.