Il campione russo ha dato una risposta molto interessante quando gli è stato chiesto di commentare il ritorno di Jannik

Foto Ray Giubilo

Daniil Medvedev non è certamente uno specialista della terra rossa, ma ha un buon feeling con gli Internazionali BNL d’Italia, dove ha trionfato nel 2023 grazie ad una cavalcata memorabile che lasciò tutti a bocca aperta. Quasi nessuno immaginava – però – che il campione russo sarebbe rimasto a secco di titoli nei due anni successivi, visto che Roma 2023 rappresenta ancora il suo ultimo sigillo nel circuito ATP.

Il vincitore degli US Open 2021 non sta attraversando il periodo migliore della sua carriera e si è decisamente allontanato dal vertice del tennis maschile, ma sta lavorando duramente insieme al suo team per ritrovare buone sensazioni. Daniil ha giocato abbastanza bene al Mutua Madrid Open – dove è stato sconfitto soltanto da Casper Ruud – e il suo esordio al Foro Italico di Roma è stato molto positivo contro il britannico Cameron Norrie.

In conferenza stampa, è stato chiesto all’ex numero 1 del mondo di esprimere la sua opinione sul ritorno di Jannik Sinner dopo tre mesi di sospensione e la sua risposta non è stata per niente banale o scontata. “Non ho parlato di questo argomento con nessun altro giocatore in questo periodo. La verità è che il tennis è uno sport molto particolare, in cui si è da soli e tutto va veloce, infatti sono molto d’accordo con ciò che ha detto Casper riguardo ai criceti sulla ruota. È come se fossimo tanti criceti su una ruota: se ne sostituisci uno, nessuno ci fa caso. Io personalmente sono molto felice di riavere Jannik nel circuito.”