Sinner non potrà prendere parte neanche all’esibizione per la quale aveva già confermato la sua presenza, a causa della sospensione di tre mesi

Foto Ray Giubilo

Il circuito ATP e WTA continua la marcia di avvicinamento ai tornei di Indian Wells e Miami, con i diversi protagonisti che scelgono diverse modalità per farsi trovare pronti per due appuntamenti così importanti. Per alcuni di loro ci sarà una tappa intermedia, ovvero l’esibizione che si terrà il prossimo 2 marzo al Mandalay Bay Resort and Casino, a Las Vegas. La MGM Rewards Slam era già stata annunciata da tempo, e tra i protagonisti dell’evento c’era anche Jannik Sinner, oltre ad Alexander Zverev, Tommy Paul e Taylor Fritz per il maschile e Aryna Sabalenka e Naomi Osaka nel femminile. A seguito dell’accordo con la WADA dell’altoatesino, con conseguente sospensione di tre mesi, i piani devono inevitabilmente cambiare e Sinner non potrà essere tra i partecipanti. Chi è sottoposto a un periodo di sospensione, infatti, non può competere contro giocatori professionisti o tesserati, neanche se si tratta di un’esibizione.

Al suo posto, quindi, gli organizzatori hanno chiamato Casper Ruud. Il giocatore norvegese in più di un’occasione ha preso parte a diverse esibizioni nel corso degli ultimi anni, e sarà così lui a sostituire il numero uno al mondo.