Ancora un gravissimo episodio di offese e insulti tramite i Social, che stavolta ha visto protagonista il preparatore atletico di Andrey Rublev

Il fenomeno degli insulti e delle offese via Social è, purtroppo, sempre più dilagante, nonostante le misure (forse non adeguate) dell’ATP e WTA per provare a contrastarlo. In questi giorni se ne parla molto, in virtù delle testimonianze di Mirra Andreeva e del caso dello stalker che ha colpito Emma Raducanu. Stavolta l’ira degli haters si è abbattuta su Marcos Borderias, preparatore di Andrey Rublev, impegnati nell’ATP 500 di Doha dove il tennista russo ha raggiunto i quarti di finale.
Borderias ha infatti condiviso tramite il suo profilo Instagram alcuni messaggi ricevuti in privato, oltre a una serie di commenti lasciati sotto alcuni dei suoi post. “La tua vita sarà un incubo… ti giuro che non ti lascerò vivere”, questi sono alcune delle offese che lo spagnolo ha ricevuto, da parte di utenti che ovviamente sono fake e creati appositamente per questa ragione. “Le persone sono nervose oggi”, il commento lasciato da Borderias, che si è visto anche cancellare una delle stories che aveva condiviso, tanto era forte il linguaggio utilizzato dall’hater da violare le linee guida di Instagram (linguaggio volgare).