Al termine di un match incredibile, arriva anche il siparietto per la stretta di mano: agli Stati Uniti rimane solo Fritz

Bublik-Paul è stato sicuramente uno degli incontri più belli in assoluto di questa edizione degli US Open fino a questo momento: intensità, colpi spettacolari, equilibrio, fino al successo 6-1 al quinto per un Sascha Bublik che sta trovando sempre più costanza e regolarità e fa un passo di più verso la top 10 con questo bellissimo risultato a Flushing Meadows. Un risultato notevole quello ottenuto dal kazako, soprattutto per come si era concluso il quarto set: era avanti 5-4 e servizio nel tiebreak, l’ha perso 5-7, ma non si è minimamente fatto condizionare e nel quinto set ha spazzato via il suo avversario. Adesso sarà un match bellissimo e affascinante contro Jannik Sinner ai quarti di finale: il giocatore di origini russe ha avuto la meglio nell’ultimo precedente tra i due sull’erba di Halle a giugno. L’eliminazione di Paul toglie un’ulteriore carta agli Stati Uniti che rimangono quindi solo con Taylor Fritz in tabellone nel maschile.
Oltre a colpi spettacolari, non sono mancati i siparietti come la stretta di mano avvenuta… con il mignolo tra i due giocatori che si sono salutati amichevolmente: