Le campionesse olimpiche sono state protagoniste nella semifinale contro l’Ucraina, e tramite i canali ufficiali del torneo hanno voluto ricordare la gioia dopo il trionfo della passata edizione

MALAGA, SPAIN – NOVEMBER 18: Captain Tathiana Garbin, Sara Errani, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan adn Jasmine Paolini and of Team Italy celebrates winning int the Semi-Final tie between Poland and Italy during the Billie Jean King Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 18, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images for ITF)

La nazionale italiana guidata da Tathiana Garbin vuole provare il colpo grosso, e a Shenzhen ha riportato nuovamente l’Italia in finale di Billie Jean King Cup. Artefici del successo azzurro sono state senza dubbio Sara Errani e Jasmine Paolini, che nella semifinale contro l’Ucraina hanno vinto il match di doppio e portato così il punto decisivo per avanzare nel torneo. Al momento non si conosce ancora il nome della nazionale che sarà contrapposta alle nostre ragazze, uscirà dalla sfida tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America che si disputerà nella giornata odierna a partire dalle ore 11 in Italia.

Lo scorso anno le azzurre trovarono in finale la Slovacchia, e il titolo arrivò già al termine dei due singolari grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e la solita Jasmine Paolini. Ai canali ufficiali del torneo, al termine della sfida con l’Ucraina Errani e Paolini hanno voluto ricordare le emozioni di quell’incredibile successo, e dei numerosi festeggiamenti fuori dal campo.

Paolini ricorda come l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup era posta al termine della stagione, e questo ha probabilmente alimentato i festeggiamenti delle ragazze. La speranza è che anche a Shenzhen si possano ripetere quelle scene di gioia ed entusiasmo per i colori azzurri, che certificherebbero una volta di più l’incredibile momento del tennis italiano.