Errani e Paolini hanno portato all’Italia il punto decisivo per l’approdo in finale di Billie Jean King Cup, e al termine del match hanno rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo

Getty Images for ITF

L’Italia ha conquistato per il terzo anno consecutivo la finale della Billie Jean King Cup, e domenica giocherà per difendere il titolo dello scorso anno contro gli Stati Uniti o la Gran Bretagna. Il punto decisivo nella sfida contro l’Ucraina è arrivato grazie alla vittoria di Sara Errani e Jasmine Paolini, che nel doppio hanno superato la coppia formata da Kichenok e Kostyuk. Al termine del match le due giocatrici azzurre hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del torneo, raccontando come è nata l’incredibile rimonta che è andata in scena quest’oggi. “Con Svitolina avevo perso due partite quest’anno, il pubblico mi ha dato una mano e il nostro team mi ha dato una mano e sono riuscita ad alzare il livello”.

Non è mai facile giocare dopo 30 minuti – racconta Errani – abbiamo fatto un gran match e siamo molto contente”. Entrambe poi si soffermano sui meriti dell’intera squadra, che deve necessariamente lavorare all’unisono per riuscire ad ottenere risultati di questo tipo. “Tutta la squadra sta lavorando bene, sia noi giocatrici che il resto del team. Rispondiamo sempre di sì e diamo sempre il massimo”, spiega Paolini. Errani ribadisce il concetto spiegando che è “sempre un onore giocare per la nazionale. Siamo una buona squadra, ogni singolo membro è importante per questa competizione”.