L’ex campione di tennis ha parlato della lotta per il titolo nel primo Slam dell’anno e ha dato un messaggio al numero uno al mondo.

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz ha debuttato con una vittoria negli Australian Open 2026 mentre Jannik Sinner debutterà nella giornata di martedi. Sono loro i due tennisti più attesi nel primo Slam dell’anno e c’è curiosità per capire se lo spagnolo riuscirà a completare il Career Grande Slam o se farà meglio Jannik. a caccia della terza vittoria consecutiva qui a Melbourne. Parlando ai media iberici l’ex numero uno al mondo Boris Becker ha analizzato la situazione ed ha spiegato:

“Alcaraz è un tennista di grande talento, è il tennista con più talento in circolazione, ma ad oggi direi che Sinner è il favorito per la vittoria a Melbourne. La pressione è tutta su Carlos e molti vogliono capire cosa accadrà ora dopo il suo addio ad un grande coach come Ferrero. Io penso che uno dei suoi obiettivi è dimostrare di poter vincere anche senza la guida di Juan Carlos. Poi non credo vedremo grosse differenze in questo torneo, rispetto al passato”.

Parlando del numero uno al mondo sono arrivati altri elogi e ha continuato su Carlos: “Alcaraz è il tennista con più talento al mondo, ha più talento sia di Sinner che di Zverev ed ha avuto un 2025 fantastico”. Infine riguardo la possibilità di un nuovo coach: “Non mi sorprenderebbe vedere un nuovo super coach al suo fianco nei mesi di Marzo ed Aprile, Ferrero è un grande allenatore e nessuno dovrebbe dimenticare questo aspetto”.