L’episodio è avvenuto durante il match tra Zeynep Sonmez ed Ekaterina Alexandrova e l’episodio fa discutere.

screenshot video X – Australian Open

E’ da poco terminato il primo giorno degli Australian Open, una serie di match che ha visto diverse interessanti sfide ed un clima già molto caldo. Negli ultimi anni a Melbourne ci sono stati diversi episodi dovuti al caldo e alla grande umidità e specialmente nel corso della giornata atleti o anche addetti ai lavori si sono sentiti male.

Gli Australian Open 2026 hanno subito vissuto un episodio simile durante il match valido per il primo turno femminile tra Zeynep Sonmez e la tennista russa Ekaterina Alexandrova, match che ha visto poi la vittoria a sorpresa della svizzera, contro la testa di serie numero 11 del torneo. Ma un episodio è diventato in poche ore virale; non si conosce il motivo ma probabilmente pare dovuto al forte caldo ed al clima, e una Ball Girl è letteralmente caduta a terra, svenuta per qualche secondo, nel corso della sfida.

Subito le due tenniste sono accorse vicino alla giovane ragazza e c’è stato qualche attimo di paura per capire le sue condizioni. Fortunatamente nulla di grave ma una situazione che – visto questo clima – potrebbe ripetersi nei prossimi giorni. Ecco il video: