Ordinaria amministrazione per il numero uno al mondo nel match d’esordio in Australia, al prossimo turno troverà il tedesco Hanfmann

Carlos Alcaraz non stecca all’esordio e avanza senza troppi patemi d’animo al secondo turno degli Australian Open 2026! Il numero uno del mondo ha superato Adam Walton con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-2 in poco più di due ore di gioco, al prossimo turno troverà il tedesco Yannick Hanfmann. Un match di ordinaria amministrazione per Carlitos che non ha mai dato realmente la sensazione di poter perdere le fila del discorso, anche quando l’australiano è andato avanti 3-1 con break di vantaggio nel secondo set. Walton avrebbe avuto l’occasione per vincere il set andandosi a giocare il tie-break dello stesso parziale, ma una volee facile sbagliata a rete e un doppio fallo lo hanno forse condannato prima del tempo.
Interessante guardare i numeri al servizio dello spagnolo, considerando quanto ha lavorato su questo fondamentale durante l’off-season. Alcaraz ha messo in campo il 67% di prime palle e ha realizzato poco più di tre punti su quattro, mentre con la seconda ha portato a casa il 67% di punti, con una sola palla break concessa in tutto l’incontro. In attesa di impegni più probanti, le indicazioni sul piano tecnico e fisico di Carlitos sono state ottime durante l’esordio.

