di Matteo Proietti
26 February 2024

ATP e WTA, tutti gli italiani in campo il 26 febbraio

Sono quattro gli italiani in campo nella giornata di oggi tra ATP e WTA, tutti impegnati nei primi turni dei rispettivi tornei

Foto Ray Giubilo

Sarà Francesco Passaro ad aprire le danze nella giornata del 26 febbraio, impegnato nell'ATP 250 di Santiago grazie a una wildcard arrivata un po' a sorpresa. L'avversario di primo turno sarà lo spagnolo Pedro Martinez, nel primo match di giornata che si disputerà dalle ore 18 italiane. Poco più tardi sarà Lucia Bronzetti a entrare in campo nel secondo match di giornata verso le 19:30 nel WTA 250 di Austin. L'azzurra, testa di serie numero quattro, sfiderà Yafan Wang per conquistare un posto nel secondo turno del torneo americano.

Nella notte italiana si vola invece a Messico, destinazione Acapulco, con la sessione serale della prima giornata del tabellone principale che vede protagonisti Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il tennista romano ha superato le qualificazioni e ha pescato Felix Auger-Aliassime al primo turno, incontro che andrà in scena come terzo match sulla Grandstand verso le quattro del mattino in Italia. Più o meno alla stessa ora ma sul campo centrale scenderà in campo invece Matteo Arnaldi contro Taylor Fritz, primo match della sessione serale.

PROGRAMMA ATP E WTA LUNEDì 26 FEBBRAIO

ATP 250 SANTIAGO

  • Francesco Passaro - Pedro Martinez, primo match di giornata ore 18

WTA 250 AUSTIN

  • Lucia Bronzetti - Yafan Wang, secondo match di giornata verso le ore 19:30

ATP 500 ACAPULCO

  • Matteo Arnaldi - Taylor Fritz, primo match della sessione serale non prima delle ore 04:00
  • Flavio Cobolli - Felix Auger-Aliassime, terzo match di giornata verso le ore 04:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA