Solida vittoria del tennista romano che accede ai Quarti di finale dove affronterà il giovane americano Tien.

Foto di Felice Calabrò
Buona prova di Matteo Berrettini che raggiunge i Quarti di finale del torneo Atp di Metz e mostra di vivere un buon momento dal punto di vista fisico e mentale. Il tennista italiano ha regolato in due set Vukic e lo ha sconfitto con il risultato di 7-6;6-3. Un’ora e ventitrè minuti dove il tennista romano mostra maggiore solidità ed esperienza nel match.
Nel primo set grande equilibrio con Matteo che conquista subito un break ma a causa di qualche errore di troppo subisce il controbreak, Berrettini nel settimo game ha tre palle break ma non le sfrutta, qualche errore di troppo ma si porta a casa il set sfruttando anche un prezioso doppio nastro fortuito che gli regala il set.
Nel secondo set Vukic resta attaccato al match ed ha anche una chance per brekkare l’azzurro ma Matteo si mantiene con il servizio ed alla lunga ottiene il break decisivo nell’ottavo game, chiudendo cosi il match con il risultato di 7-6;6-3. Prosegue cosi il cammino dell’azzurro e Matteo affronterà il giovane talento americano Tien ai Quarti di finale del torneo. Negli altri match la sorpresa di giornata è la sconfitta di Bublik che cade in tre set contro l’ucraino Sachko.

